Prima Edizione "Caccia al Tesoro Cittadina della Parrocchia S. Giuseppe al Trionfale" Tema 2011 "Gli Imperatori di Roma" La prima Edizione "Caccia al Tesoro Cittadina della Parrocchia S. Giuseppe al Trionfale" è un evento aperto a tutti che si prefigge di unire il gioco, lo sport, la passione per la fotografia, insieme alla cultura, alla voglia di conoscere persone nuove e alla riscoperta delle bellezze di Roma. E' anche una piccola raccolta fondi a sostegno di concreti progetti di enti ed associazioni impegnate nel sostegno dei più bisognosi.

Vogliamo anche promuovere forme di mobilità sostenibile compatibili con l'ambiente ed incentivando l'utilizzo di mezzi di trasporto ecologici.

Come si svolge? I partecipanti si organizzano in squadre di 4 persone inventando il nome della propria squadra. Ad ogni squadra vengono date 4 t-shirt, uno zaino, una mappa del centro della città e una busta contenente 15 enigmi.

La soluzione di ogni enigma è un monumento o un particolare di esso da andare a fotografare.

La città di Roma possiede un patrimonio artistico e culturale dal valore inestimabile che spesso viene dimenticato. Andremo, così, a riscoprire le bellezze della nostra città in maniera divertente, promuovendo lo sport, la fotografia, la cultura e allo stesso tempo con un occhio attento al rispetto per l'ambiente.

Che cosa si vince? I ricchi premi messi in palio cercano di accontentare tutte le esigenze del pubblico più vasto. Per tutta la squadra rilassanti soggiorni vacanza, biciclette, abbonamenti in palestre, trattamenti benessere, gustose cene in graziosi e/o esclusivi ristoranti di Roma, coppe e tanto altro ancora...

A chi si rivolge? Dal più giovane al più anziano, non esiste un'età per divertirsi insieme, dal più sedentario al più sportivo quest'evento farà riscoprire le bellezze di Roma e il piacere di divertirsi insieme.